Patrimonio Indacoo
Patrim. indivisa
17 giugno 2015
PIACENZA, FARNESIANA 36 ALLOGGI
FOTO
Trattasi di un edificio a torre concepito urbanisticamente come bastione di una moderna cinta muraria della nuova città, realizzata con edifici di diverse altezza planimetricamente quasi senza soluzione di continuità. L’edificio è sviluppato per dieci piani fuori terra ed uno interrato destinato a box e cantine, sviluppato praticamente sull’intero lotto di pertinenza. Il piano terra a pilotis oltre ai collegamenti verticali è in parte occupato dal locale gioco bimbi e da un’unità destinate ad ufficio. I restanti nove livelli sono destinati alla residenza per complessivi  trentasei alloggi: quattro per piano. Le tipologie sono diversificate:
-trentadue alloggi sviluppano quattro vani (cucina, soggiorno letto matrimoniale e letto singolo), bagno, ripostiglio e due balconi (dal piano primo all’ottavo)
-due abitazioni si differenziano rispetto alle precedenti per la presenza del secondo bagno ed una superficie più estesa (piano 9)
-due unità sono composte da due vani con angolo cottura e bagno con due balconi (piano 9)
Tre delle unità poste al nono piano sono collegate con il sottotetto tramite scala interne ed uno solo di questi anche tramite scala condominiale. Le due unita composte da quattro vani occupano una quota di sottotetto analoga alla proiezione dell’abitazione; il bilocale, unica unità con doppio accesso, occupa tutta la parte restante inclusa la quota di sottotetto sopra la quarta unità. Lo spazio è definito “deposito occasionale”; in gronda i locali misurano un’altezza di cm 105 mentre in colmo sviluppa da 290 cm a 375; il grado di finitura corrisponde a quello dei locali sottostanti.
Sono stati effettuati i conteggi per la cessione ai soci. Sono in corso gli incontri per poter procedere alla cessione, dovranno aderire almeno il 50% degli assegnatari.